Carni e crocchette naturali per cani e gatti

Mondo cane e gatto: La carne fresca, materie prime di eccellenza

La carne fresca, materie prime di eccellenza

Maiale

Il Maiale, è un animale dalla carne saporita e buona e molto importante si ricava nella sua macellazione molta carne in rapporto alla struttura ossea. E’ una carne bianca, con un ottimo apporto di proteine e un apporto di grassi variabile a seconda della pezzatura del maiale. La carne utilizzata in questi alimenti deriva dalla macellazione di maiali scelti e selezionati. La carne di maiale apporta vitamine idrosolubili quali: tiamina, riboflavina e niacina, e sali minerali utilissimi all’organismo quali: ferro, potassio e fosforo.

Manzo

Il Manzo è un vitello di peso superiore ai 350 kg. La carne di Manzo è una carne rossa, buona e saporita, ricca di emoglobina, che gli conferisce il colore rosso, ricca di proteine e con un buon apporto di grassi. La carne utilizzata in questi alimenti deriva dalla macellazione di Manzi allevati , controllati e selezianati. Il suo apporto di proteine è ricco in aminoacidi importantissimi per la salute del cane, l’apporto in grassi dipende dalle parti del manzo utilizzate. I sali minerali, presenti nelle carni sono in primis ferro e potassio. La carne di manzo contiene soprattutto vitamina PP (Niacina) ed è un’ottima fonte di vitamina B12 (cobalamina)

Pollo

Il Pollo è la carne bianca per eccellenza. Ricca di proteine, limitato contenuto in grassi, facile da digerire e di gusto saporito. La carne di pollo utilizzata in questi alimenti deriva da polli allevati a terra, controllati e selezionati. La carne di pollo è saporita e nutriente e gli aminoacidi contenuti nelle proteine sono fondamentali per la struttura muscolare, per la formazione di ormoni, enzimi, e anticorpi.

Salmone

Il Salmone è un pesce d’acqua dolce, famoso anche per i suoi lunghi viaggi, dai fiumi dove nasce al mare dove vive, e al ritorno al fiume nativo per la riproduzione. E’ un pesce che può arrivare a pesare venti chilogrammi e generalmente vive nei laghi del nord Europa e nell’oceano atlantico. La carne di salmone utilizzata in questi alimenti deriva da Salmoni allevati o anche da Salmoni pescati nei laghi e fiumi. La caratteristica nutrizionale di questo pesce è di contenere molti Omega 3 e poco colesterolo. La carne fresca apporta circa il 18% proteina, il 12% di grassi e 1% di carboidrati.